Le Garage bistrot raddoppia e apre il suo nuovo “Caveau”. Al posto del Salottino in via Settesoldi partirà, infatti, da giovedì 8 giugno la nuova avventura che porta il marchio del locale che da tre anni propone cucina di alta qualità in piazza San Domenico.

“L’idea è nata trai tavoli del nostro locale – racconta lo chef Carlo Aiazzi – quando una sera scherzando ho proposto a Luca Lotrecchiano e Landi Daniele di prendere un nuovo posto insieme. Loro hanno accettato subito: quando sono venuto a sapere che i nostri amici del Salottino, coi quali abbiamo collaborato negli anni, avevano deciso di venderlo, abbiamo preso in considerazione l’idea di aprirlo qui”.

Le Garage Caveau nasce dal connubio tra ristorazione e mixology, amalgamando l’esperienza e la qualità dei prodotti a quella dell’eleganza dei cocktail. Sarà possibile assaggiare piccole sfiziosità, cruditè, accompagnate da un buon drink o da un’attenta selezione di vini. La carta del cibo e delle bevande sarà in continuo mutamento proprio per rendere unica ogni esperienza: “la nostra idea è quella di portare la filosofia del ristorante qui e farla conoscere a nuove persone, che frequentano questa parte di centro storico”. La ricetta del Garage è sempre la stessa: prodotti freschi, a filiera corta o comunque che arrivano da allevamenti o colture controllate e certificate.

Il locale sarà aperto dal martedì alla domenica dalle 18,30 in poi: “la preparazione degli ingredienti per il finger food proposto al Caveau – che non ha la cucina – sarà fatta nel ristorante in San Domenica. Questo ci permette di non dover ricorrere a prodotti surgelati o sottovuoto e garantire la freschezza delle proposte”. Ogni martedì un aperitivo dedicato al pesce crudo con ostriche, gamberi, mazzancolle: “vogliamo creare un appuntamento settimanale con i nostri clienti per permettergli di provare questi prodotti senza spendere quanto a un ristorante”. Durante il periodo estivo sarà allestita all’interno di Garage Caveau saranno esposte alcune opere dell’artista pratese Lauraballa.

Per le Garage, quella in via Settesoldi, rappresenta un’evoluzione: “la zona ci piace molto – ci sembra che in questa zona, tra Kaldi’s e Fiaschemberg ci sia voglia di collaborare tutti assieme. Sarà una sfida affascinante per tutta la nostra squadra”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.