Complice il caldo e l’arrivo dell’estate, l’ormai appuntamento fisso con Svuotalacantina della seconda domenica del mese si sposta in serata, domenica 11 giugno dalle 16 alle 23, in via Pier Cironi.

“L’edizione di giugno 2017 è dedicata all’estate – si legge nella nota – in un’insolita via PierCironi, i visitatori troveranno sdraie, ombrelloni, braccioli, canottini e oggettistica a tema, i consueti banchini di abbigliamento e oggettistica usata, “chicche dalla soffitta”, artigianato del recupero, abbigliamento vintage e tanto altro ancora, tutto ovviamente, di seconda mano ed a prezzi particolarmente vantaggiosi. Ospiti d’onore però saranno gli specchi, di ogni genere e tipo, tutti ovviamente di recupero”.

L’associazione Recuperiamoci è presente da 5 anni in via PierCironi e ha realizzato più di 200 eventi di riqualifica attraverso varie forme di sperimentazione della cosìdetta economia circolare: riduzione della produzione di scarti, riutilizzo, riuso creativo, sostegno a persone in difficoltà, sostenibilità e mutualità. Dall’inizio dell’anno gli scarti cittadini recuperati dall’associazione,
che altrimenti avrebbero alimentato le nostre discariche, ammontano a circa 8 tonnellate.