Il Times lo ha definito “straordinario”: La Merda, spettacolo teatrale unico nel suo genere, arriva a Prato mercoledì 14 giugno alle 22 nella Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini (prezzo 5 euro).

Sul palco Silvia Gallerano per la regia di Cristian Ceresoli: una giovane donna definita “brutta” cerca disperatamente di trovare il suo posto nella società delle Cosce e della Libertà con un monologo “brutale, disturbante e umano” che cerca di destreggiarsi e sopravvivere nel mare magnum di una società consumistica.

L’accoglienza che ha avuto questo spettacolo, ovunque sia andato, è stata da vero e proprio concerto rock: registra da sei anni il tutto esaurito ovunque. Londra, Vancouver, Adelaide, Berlino hanno riservato a La Merda una reazione clamorosa e al Festival di Edimburgo del 2012 ha ricevuto una vera e propria ovazione.

La Merda è stato definito “straordinario” dal Times ed è valso a Ceresoli il Fringe First Award for Writing Excellence, è stato pubblicato in edizione bilingue italiano-inglese dalla Oberon Books di Londra nel 2012 ed è tradotto, oltre che in inglese, in greco, danese, ceco, spagnolo, gallego, portoghese brasiliano e francese. Silvia Gallerano è stata la prima attrice italiana a vincere il The Stage Award for Acting Excellence, la sua interpretazione “sublime e da strapparti la pelle di dosso” è stata definita “straordinaria” dal Guardian e da sei anni viene accolta da acclamate ovazioni.

Lo spettacolo è prodotto da Frida Kahlo Productions, con Produzioni Fuorivia e Richard Jordan Productions, in collaborazione con Summerhall (Edinburgh) e Teatro Valle Occupato (Rome). Produzione esecutiva e tour managing Marco Pavanelli, tecnico Giorgio Gagliano.

Ingresso 5 euro. Per info e prevendite consultare il sito del Museo del Tessuto.