CAPIENZA, BIGLIETTI E PREVENDITE

Visarno Arena avrà una capienza di 50.000 spettatori e solo posti in piedi in occasione del festival Firenze Rocks (23 giugno Aerosmith, Placebo, Deaf Havana – 24 giugno Eddie Vedder, The Cranberries, Glen Hansard – 25 giugno System Of A Down e Prophets Of Rage) e del concerto dei Radiohead, James Blake e Junun (14 giugno).
Per l’evento Decibel Open Air 2017 (1 luglio) e per i concerti di The XX (8 luglio), Jamiroquai, (11 luglio), Arcade Fire (18 luglio), oltre all’area parterre in piedi, saranno disponibili tribune con posti a sedere. La capienza per questi concerti sarà ridotta a 13.000 spettatori.
I biglietti per Firenze Summer Festival e Firenze Rocks sono in prevendita su www.ticketone.it (tel. 892.101) e circuito Box Office. Per Decibel Open Air 2017 su www.diyticket.it. Sono ancora disponibili biglietti per tutte le serate.

INIZIO CONCERTI

RADIOHEAD – 14 giugno 2017
Apertura Cancelli ore 15:00
Inizio Concerti ore 17:00
Headliner ore 21:30

FIRENZE ROCKS – 23-24-25 giugno 2017
Apertura Cancelli ore 12:00
Inizio Concerti ore 17:00
Headliner ore 21:30 (ad eccezione di EDDIE VEDDER che inizierà alle 22:30)

DECIBEL OPEN AIR – 1 luglio 2017
Apertura Cancelli ore 12:00
Headliner ore 21:30

FIRENZE SUMMER FESTIVAL – 8-11-18 luglio 2017
Apertura Cancelli ore 18:00
Headliner ore 21:30

CASSE E CAMBIO PRENOTAZIONI

Per il concerto dei Radiohead e per il festival Firenze Rocks, dalle ore 9:00, presso il punto informazioni del piazzale delle Cascine, saranno attive le casse per il cambio delle prenotazioni e per l’eventuale acquisto di biglietti. Per gli altri concerti tornerà attiva la biglietteria dell’Ippodromo del Visarno dalle ore 17:00.

TOKEN

Le attività commerciali – merchandising, food & drink… – all’interno della Visarno Arena accetteranno solo tokens. I tokens potranno essere acquistati presso le casse all’interno e all’esterno della venue.

DOV’E’ LA VISARNO ARENA

Visarno Arena è all’interno dell’Ippodromo del Visarno, nel Parco delle Cascine, la principale area verde di Firenze. La struttura si trova a soli due chilometri dalla Stazione SMN, quindi in prossimità del centro.

CHIUSURE TRAFFICO

In occasione del festival Firenze Rocks (23 giugno Aerosmith, Placebo, Deaf Havana – 24 giugno Eddie Vedder, The Cranberries, Glen Hansard – 25 giugno System Of A Down e Prophets Of Rage) e del concerto di Radiohead, James Blake e Junun (14 giugno) tutta l’area del Parco delle Cascine sarà chiusa al traffico dalle ore 12, eccezion fatta per i bus Ataf del trasporto urbano, per i bus City Sightseeing Italy, per i veicoli privati con tagliando disabili e per quelli dei residenti. I blocchi saranno attivi in via del Fosso Macinante (all’incrocio con viale Fratelli Rosselli), in piazza Puccini (dall’incrocio con via Mercadante) e alla passerella dell’Isolotto.
In occasione degli altri spettacoli la viabilità all’interno del Parco sarà garantita.

COME ARRIVO ALLA VISARNO ARENA

E’ fortemente consigliato l’impiego di mezzi pubblici. Tramvia – in particolare la Tramvia che collega la Stazione ferroviaria SMN, in pieno centro, con il comune di Scandicci. Le fermate “Cascine”, e “Paolo Uccello” sono a soli 5 minuti a piedi degli ingressi principali. La Tamvia effettua servizio fino alle 2 di notte nei giorni di venerdì e sabato e fino alle ore 24,30 tutti gli altri giorni.
Autobus – Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17 in direzione Cascine e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo medio di percorrenza 15 minuti.
Bici – E’ un’ottima idea! Potrete accedere a tutte le aree chiuse al traffico e c’è un parcheggio tutto per voi in prossimità del piazzale delle Cascine, a pochi metri dall’ingresso verde.
Moto – E’ una buona idea! Non potrete accedere alle aree interdette al traffico, ma trovate un parcheggio riservato, all’inizio di viale Abramo Lincoln, vicino al ponte alla Vittoria.
Taxi – Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242 – 055 4390.

COME ENTRO ALLA VISARNO ARENA

In occasione del festival Firenze Rocks (23 giugno Aerosmith, Placebo, Deaf Havana – 24 giugno Eddie Vedder, The Cranberries, Glen Hansard – 25 giugno System Of A Down e Prophets Of Rage) e del concerto di Radiohead, James Blake e Junun (14 giugno) sono previsti quattro punti d’ingresso, a seconda del biglietto e del relativo settore. E’ importante controllare il codice del proprio tagliando prima di dirigersi ai varchi: l’ingresso giallo si trova in viale degli Olmi, l’ingresso verde in piazzale delle Cascine, l’ingresso blu in via delle Cascine, l’ingresso rosso in via del Visarno.
In occasione dell’evento Decibel Open Air 2017 (1 luglio) e dei concerti di The XX (8 luglio), Jamiroquai, (11 luglio), Arcade Fire (18 luglio) sarà attivo solo l’ingresso verde di piazzale delle Cascine.

SONO IN AUTO, COME ENTRO IN CITTÀ, DOVE PARCHEGGIO

Ai mezzi privati in arrivo dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e dall’Autostrada A1 (prendere uscita Firenze Scandicci) si consiglia il parcheggio scambiatore in prossimità della fermata Villa Costanza della Tramvia, a Scandicci. Da qui, con la Tramvia, si raggiunge l’Arena Visarno in pochi minuti. Inoltre lungo il percorso della Tramvia sono in funzione le seguenti aree di sosta: fermata De André (via Sassetti, da evitare mercoledì mattina per la concomitanza con la pulizia stradale, gratuito), fermata Resistenza (in prossimità del Centro Rogers a Scandicci), fermata Nenni-Torregalli (nei pressi del centro commerciale Coop Ponte a Greve).

SCONTO FIRENZE PARCHEGGI

E’ previsto uno sconto del 20% a chi usufruirà dei parcheggi di Firenze Parcheggi (esclusi Stazione SMN e Mercato Centrale). Tra quelli più vicini alla Visarno Arena segnaliamo Porta al Prato e Novoli. Per usufruire dello sconto basterà far vidimare il biglietto – ritirato all’ingresso del parcheggio – presso lo stand di Firenze Parcheggi alla Visarno Arena. Al momento del pagamento, la cassa automatica del parcheggio applicherà automaticamente lo sconto. Sul sito ufficiale www.firenzeparcheggi.it trovate la lista completa dei parcheggi, la disponibilità di posti in tempo reale e il percorso consigliato per raggiungerli. Firenze Parcheggi dispone anche di una App per smartphone e tablet.

MANGIARE, BERE (ANCHE VEGANO)

Panini, hot dog ma anche specialità etniche, piatti vegani, vegetariani e per celiaci. Visarno Arena proporrà un’offerta gastronomica variegata e di qualità, con particolare attenzione alla cucina toscana.

AREA BAMBINI

Al concerto con i bambini? Nessun problema. Alla Visarno Arena anche un’area bambini affidata alla professionalità e all’esperienza dell’associazione Grandi Insieme.

INCINTA AL CONCERTO

Alla Visarno Arena sarà disponibile un’area dedicata alle donne in stato interessante.

COSA NON PORTARE ALLA VISARNO ARENA

Non si potrà accedere con zaini e valigie, bottiglie e lattine (anche se aperte), bombolette, ombrelli, aste e selfie stick, utensili, fuochi d’artificio, armi, caschi e qualsiasi oggetto atto a offendere.

GUARDAROBA

Ai tre in ingressi principali – verde, blu e rosso – saranno attivi altrettanti guardaroba: si potranno lasciare caschi, ombrelli, zaini. Il servizio è a cura dei volontari della Fondazione Tommasino Bacciotti: i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività della Fondazione, rivolte allo studio, alla cura, all’assistenza e all’informazione dei tumori infantili, soprattutto quelli cerebrali.

EMERGENZA e ASSISTENZA

All’interno e all’esterno della Visarno Arena saranno ben visibili i presidi di assistenza medica e il presidio medico avanzato. In alternativa si consiglia di chiamare il 118, spiegare dove vi trovate e cosa è accaduto e nel giro di pochissimo riceverete soccorso.

DIVERSAMENTE ABILI

In occasione del festival Firenze Rock Firenze Rocks (23 giugno Aerosmith, Placebo, Deaf Havana – 24 giugno Eddie Vedder, The Cranberries, Glen Hansard – 25 giugno System Of A Down e Prophets Of Rage) e del concerto di Radiohead, James Blake e Junun (14 giugno) ai lati del palco saranno allestite due grandi aree per portatori di handicap.

INFO IN TEMPO REALE

Nei giorni degli spettacoli, sui canali social di Firenze Summer Festival, Firenze Rocks e Decibel Open Air 2017, un social media team fornirà informazioni utili su viabilità, parcheggi, spettacoli, curiosità e tutto quello che c’è da sapere per vivere – e condividere – al meglio l’evento. Assolutamente da scaricare la app di Firenze Rocks, tutto il festival minuto per minuto.