La rassegna “Ora d’aria”, all’interno dl giardino del Beerlab in piazza Mercatale prende il via domani, mercoledì 14 giugno, dalle ore 19. Si tratta di una nuova rassegna che miscela musica dal vivo, arti e performance.

A battezzare il giardino “più shabby della città” saranno i Bucket Butchers, il duo street drummers, composto da 2/4 degli Appaloosa, formato da Marco Zaninello e Luca Leone.

Il progetto nasce ad aprile 2015 e trova la sua dimensione espressiva nello spettacolo da strada. A maggio si esibiscono per la prima volta a Pisa e da li intraprendono un lungo percorso di performance per tutta la penisola che è ancora in attività. Il set è composto da materiali di vario genere non comunemente usati come percussioni : secchi, padelle e parti di metallo.

Una mitragliata di energia. Ecco un video per comprendere di cosa stiamo parlando.

Per quanto riguarda la parte espositiva è davvero curiosa la scelta per l’inaugurazione de L’Ora d’Aria. Esporrà Pierattini Romano: si tratta di un 88enne che si è avvicinato all’arte soltanto da un anno. Le sue opere si dice essere davvero visionarie, influenzate dalla pop art.

Ingresso libero