Codino, capelli bianchi e dito medio alzato: l’ultima fotografia che Marco Pannella ci ha lasciato è quella finita in copertina di Rolling Stone Italia di qualche mese fa, poco dopo la sua morte.

Venerdì 16 giugno alle 21,30 Matteo Angioli, coautore del libro, insieme a Rudi Russo (membro segreteria PD di Prato) e il giornalista Carlandrea Adam Poli presenteranno la sua autobiografia, Una libertà felice, a Dieci Ottavi in via Pomeria: una serata dedicata a uno dei più influenti e peculiari politici italiani.

“Per questo annoto, per questo registro. Perchè la conquista della democrazia passa anche in un abbraccio, in una discussione sul liberalismo e un’altra sulle rivoluzioni, passa per ogni uomo e per ogni idea capace di migliorare il mondo – si legge nel libro – Passa per ognuna delle cazzate che ci vengono in mente e che abbiamo la voglia e la forza di comunicare e di condividere. L’importante è osare e usarsi, l’importante è accettare ogni sfida che può guadagnare un grammo in più di libertà.”

Fotografia tratta da Facebook.