Dopo aver saltato un anno, sembrano destinati a tornare i corsi di cultura generale ospitati negli spazi del Comune. “Salvo forza maggiore” si legge infatti nel bando, i corsi torneranno dal prossimo mese d’ottobre al mese di giugno 2018.

La novità è proprio il bando (scade il 7 luglio) rivolto a tutti quei soggetti che vogliono organizzare i corsi (associazioni, singoli) che saranno poi coordinati dalla biblioteca Lazzerini. “Una commissione tecnica esaminerà le proposte pervenute selezionando le candidature sulla base di criteri predeterminati e stabilirà anche i luoghi di svolgimento di ciascun corso”, si legge nella nota stampa.

Come funziona

Le proposte di ciascun partecipante devono riguardare massimo 2 corsi, “ad eccezione dell’insegnamento delle lingue, per i quali i corsi proposti potranno essere un massimo di cinque e dell’informatica, per i quali i corsi proposti potranno essere tre”, si legge nel bando.

In via prioritaria le proposte devono riguardare queste materie

  • teatro
  • fotografia
  • storia dell’arte
  • musica per bambini e ragazzi
  • informatica
  • scrittura creativa
  • manualità
  • benessere
  • relazioni interpersonali e familiari

Occorrerà indicare anche la preferenza per il luogo dove svolgere il corso scegliendo tra Sala consiliare Galciana piano terra (Via Isidoro del Lungo 12), Salone polivalente piano terra (Via Traversa del Crocifisso 1), Sala consiliare 1° piano (Via 7 Marzo), Sala biblioteca Nord (Via Corridoni 11 – disponibile per i corsi di informatica solo la sera dalle ore 19),  Salone polivalente piano terra (Via Corridoni 11), Spazio polivalente Don Luigi Sturzo (Via de Gasperi 63), Sala Don Milani (Via de Gasperi 69), Sala corsi della Biblioteca Lazzerini (Via S. Chiara 30 – disponibile per i corsi di informatica la sera fino alle ore 23, solo il giovedì).

I soggetti interessati a realizzarli possono consultare l’avviso e presentare la domanda usando il Modello A – entrambi consultabili e scaricabili dal sito del Comune di Prato –  esclusivamente via mail.

Info: Biblioteca Lazzerini – Tel. 0574 1837828 – 1835997- e mail: [email protected]

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.