“Corpo e anima. Se vi viene voglia di fare politica” è il libro di Luigi Manconi che, lunedì 26 giugno dalle 18,30 alle 21, sarà presentato da Gad Lerner al Caffè Bacchino di Piazza delle Carceri.

Luigi Manconi è, nel mondo ormai screditato della politica italiana, una delle poche persone degne di ricevere un riconoscimento trasversale al suo lavoro – sostiene la nota – dalla chiusura dei CIE ai processi Cucchi e Aldrovandi, fino alla difesa dei migranti e alla lotta alle nuove povertà, un’intervista a tutto campo da uno dei più grandi giornalisti italiani, Gad Lerner, a uno dei migliori politici che l’Italia abbia la fortuna di avere”.

Manconi ci dimostra come oggi fare politica è il mestiere più bello del mondo, ma soltanto se si è in grado di coniugare al meglio un raffinato rigore intellettuale, una presenza costante sul campo e un vero interesse per i deboli e per le loro sofferenze – spiega la nota – Questa lucidità e quest’intensità traspaiono in ogni riga di un’intervista a tutto campo, che parte dalle vicende singole delle persone, dalla stessa biografia di Luigi Manconi, per arrivare a parlare delle grandi questioni che riguardano il nostro tempo.”

Oltre a Luigi Manconi e Gad Lerner saranno presenti la portavoce di TILT! Maria Pia Pizzolante e Fabio Bracci.

Coordina l’iniziativa Giulia Girando.