Mudimbi suonerà giovedì 29 giugno a Ex Fabrica alle 21,30, ed è un personaggio raro nella scena rap italiana: trattasi di rapper senza nome d’arte, in quanto Mudimbi è il suo vero cognome.

Michael Mudimbi, italo-congolese di San Benedetto del Tronto, inizia col rap intorno al 2000 e nel 2006 gli esce la sua prima rima decente, con tanto di applauso alla testardaggine. Nel 2013 pubblica “Supercalifrigida” e fa il botto, tanto che Radio Deejay gli chiede di realizzare un jingle per il programma di Albertino, Asganaway.

Nel 2014 pubblica il primo disco, M: un EP di 5 tracce con diversi generi musicali di cui cura personalmente tutti i video-clip (che sono colorati e vagamente psichedelici anzi psichedelici e fuori di testa).

Nel 2017 è uscito “Michel”, il suo primo album ufficiale: “Volevo che quest’album fosse onesto (più onesto della foto in copertina non c’è nulla), – spiega in una nota Mudimbi – vario (tutta la musica che c’è dentro parla da sé) e che il disco fisico non fosse utile solo a prendere la polvere (quindi colla vinilica, forbici dalla punta arrotondata e Giovanni Mucciaccia non sei nessuno).”

In apertura il rap di Devid.

Ingresso libero.