Dente torna in concerto a Firenze in occasione del Pride Park di Villa Strozzi. L’appuntamento è per domani, venerdì 30 giugno (biglietto 12 euro).

Si tratta di uno dei più apprezzati e seguiti cantautori di nuova generazione, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati.

Uscito lo scorso ottobre in tutti, “Canzoni a Metà” rappresenta una nuova tappa nel percorso del cantautore fidentino – al secolo Giuseppe Preveri. Composto da tracce in cui la forma canzone viene stravolta – tra mancanza di ritornelli e durate molto spesso al limite del minuto – il lavoro di Dente mantiene comunque intatta la sua peculiarità di usare poche parole per pennellare storie semplici e mai banali spesso dai toni autobiografici. Da “Cosa devo fare”, singolo di lancio, a “Quello che si ha” con il quale si è presentato nelle ultime settimane, uno stile musicale riconoscibile che attinge alla tradizione dei cantautori italiani

In caso di pioggia nessun problema, il concerto si svolge dentro la Limonaia di Villa Strozzi. Struttura al coperto.