la cultura umanistica

La biblioteca Lazzerini entra in modalità estiva varando nuovi orari dal 1 luglio alla fine di settembre. Per chi va in vacanza e non vuole rinunciare ai prestiti, la biblioteca permette poi di “prendere” fino a 11 libri e riportarli tranquillamente a settembre.

“Dal 1 luglio prendono il via gli orari estivi di apertura al pubblico – si legge nella nota – Così, durante i mesi di luglio, agosto e settembre, la Biblioteca sarà aperta il lunedì dalle 14 alle 20, dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 20 e il sabato dalle 9,30 alle 14″.

“Vengono quindi sospese soltanto l’apertura serale del giovedì, del sabato pomeriggio e della giornata di domenica – aggiunge la nota – Durante la settimana di Ferragosto, dall’11 al 20 agosto compresi, la Lazzerini resterà chiusa al pubblico”.

Prima di partire per le vacanze sarà possibile fare il pieno di libri, senza preoccuparsi della data di scadenza.

“Infatti, dal 3 luglio, con il prestito estivo, la Lazzerini attiva la speciale modalità “Un’Estate senza limiti” che consente a tutti gli utenti di portare a casa, o sotto l’ombrellone, fino a 11 libri e di restituirli comodamente a settembre. Basterà controllare la data di restituzione sulla ricevuta del prestito”.

Gli orari estivi sono consultabili anche sul sito della biblioteca comunale Lazzerini.