Torna “Corri al Parco” domenica 2 luglio dalle ore 8: un percorso di 10 chilometri in piano, adatto a chi vuole migliorare il proprio “personal best“, che parte dal negozio Decathlon al Parco Prato e attraversa la ciclabile in zona Viaccia.

Lo scorso anno sono state oltre 450 le persone che hanno partecipato alla gara podistica competitiva organizzata da A.S.D Prato in collaborazione con Decathlon Prato.

Un percorso che si presta bene anche a chi non vuole gareggiare ma solo camminare o correre in compagnia e tranquillità. “Torna anche quest’anno – raccontano gli organizzatori – la corsa a ‘6 zampe’ di 5 chilometri, dedicata a chi ama fare sport insieme al proprio cane. All’arrivo Il Gruppo Cinofilo Dogood di Pistoia intratterrà i cani con tanti giochi e per i 5 più veloci ci saranno bellissimi premi”.

Il ritrovo è alle ore 7, la gara competitiva inizia alle 8: a seguire tutte le altre, corsa cane-padrone 5 chilometri e camminata di 5 oppure 10 chilometri. Costo iscrizione di 5 euro.

Lungo il percorso ci saranno delle docce micronzzate per rinfrescarsi, al termine un ristoro a volontà. “L’Assistenza sul percorso a cura dell’ambulatorio veterinario Sanivet di Vergaio”

Ci si può già iscrivere a “Corri al Parco”: presso il negozio Decathlon Prato oppure a questo link. La mattina della gara si accettano iscrizioni fino a 30 minuti prima della partenza.