Torna il jazz in Lazzerini. Lunedì 3 luglio, alle ore 21.30, Corte delle sculture, secondo appuntamento con la rassegna Sotto le stelle del jazz a cura dall’Associazione Oblò sala prove.

Dopo il primo evento, lo scorso 26 giugno, che ha visto ospite Maurizio Gianmarco col suo inconfondibile sax, il prossimo concerto darà spazio alla sperimentazione con la formazione Don Karate composta da Stefano Tamborrino, batteria, Francesco Ponticelli, basso, Pasquale Mirra, vibrafono, ospite d’eccezione Gianluca Petrella, uno dei più apprezzati trombonisti jazz internazionali, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti per il suo eccezionale talento. Petrella ha all’attivo numerosi concerti in tutto il mondo, una vasta discografia e vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Enrico Rava, Paolo Fresu, Steve Coleman e tanti altri.

Per la qualità delle proposte musicali Sotto le stelle del jazz è ormai una rassegna consolidata nell’ambito della programmazione estiva promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato. Ingresso libero.