Immagine tratta da Wikipedia

Otto e mezzo non è solo il film di Fellini: è un concerto ideato e diretto da Luca Zanotti con l’aiuto tecnico di Marco Gorini che  mercoledì 5 luglio (21,30) vedrà salire sul palco della Corte delle Sculture Tricarico, Novi (uno dei Gatti Mezzi) e la band Sinfonico Honolulu. L’ingresso è libero.

Un concerto che vuole mettere in scena “l’immaginario collettivo di un’Italia che, anche attraverso la musica, si è evoluta dagli anni ’60 fino ad oggi”, spiega la presentazione.

Tricarico non ha bisogno di molte presentazioni. Ha vinto un Disco di Platino con la canzone “Io sono Francesco”. Sul palco, sarà accompagnato dal pianista Michele Fazio. Novi di nome fa Tommaso e insieme a Francesco Bottai forma i Gatti Mézzi, la sarcastica band made in Pisa. Sul palco della Corte delle Sculture sarà accompagnato da Daniele Paoletti (batteria) e da Matteo Anelli (basso elettrico).  Collettivo di autori e interpreti che ha contribuito ad estendere le potenzialità musicali dell’ukulele, i Sinfonico Honolulu hanno pure ottenuto una Targa Tenco per il disco “Maledetto colui che è solo”.