Silent Disco al Tondo di piazza Mercatale (2015)

Domani sera, 6 luglio, in centro storico arriva la “silent disco”. L’iniziativa rientra nella programmazione di “My Prato Weeks” e reitera gli esperimenti fatti negli anni scorsi, prima al Tondo del Mercatale e poi a Ex Fabrica, solo che questa volta coinvolge almeno sette locali dentro le mura.

Per partecipare alla “silent disco” basterà presentarsi in Piazza del Comune dalle 21 e pagare il noleggio della cuffia (10 euro). Il noleggio comprende anche un drink da ritirare nei locali “silent”. Ogni cuffia potrà essere collegata ad uno dei tre canali, ognuno con un genere diverso in ascolto.

I locali coinvolti sono Bartat (Riky Ild), Le Bigonge (Davide De Porta DJ VS Voralberg),  Le Barrique (Angy Dj), Blender/I Frari ( Dj Matteo Biagiotti), Ozne (Dj Tambourine Tumblr – Dj Rom – Dj Brob) e Ridammi un bacino (MaMa dj).

“L’idea della “Disco silenziosa” ha avuto un boom mondiale negli anni 2000 – si legge nella nota inviata dall’organizzatore Alessandro Rubino – ma nella storia ci sono già tracce di concerti con le cuffie negli anni ’60. Il successo dilagante ha convinto nel 2011 l’Oxford Dictionary ad aggiungere il termine “silent disco” tra le sue definizioni”.