Dopo 30 anni di concerti, sembra che la commissione vigilanza di Prato si sia accorta che i gradoni dell’anfiteatro Pecci non siano adatti per il pubblico spettacolo. Per questi “motivi tecnici” il concerto di Pape Diouf, previsto per stasera – sabato 8 luglio -, è stato spostato alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini.

Fonti vicine all’organizzazione del concerto parlerebbero di un problema legato proprio coi gradoni dell’anfiteatro, per il quale la commissione avrebbe decretato una prescrizione. Se per il dj set di Skin di ieri sera il problema non si è posto – in quanto la leader degli Skunk Anansie ha messo la sua musica con le spalle rivolte alle gradinate -, il problema oltre a stasera si porrà anche lunedì, col concerto di Enzo Avitabile all’interno del Festival delle Colline.

Dall’Assessorato alla Cultura di Prato fanno sapere che la commissione si riunirà nuovamente lunedì mattina per discutere di questo nuovo appuntamento musicale nell’anfiteatro e, se persisterà il problema, anche Avitabile suonerà di spalle ai tanto discussi gradoni.