Domenica 9 luglio dalle 17 alle 23 torna SvuotaLaCantina in via Pier Cironi, mercato cittadino dell’usato fra privati organizzato da Recuperiamoci! Onlus, col patrocinio del Comune di Prato.

I banchi che troverete saranno quelli sempre presenti, fra chicche,  artigianato di recupero, abbigliamento vintage e tanti altri piccoli tesori più o meno interessanti; tutto di seconda mano e a prezzi vantaggiosi, oltre all’appuntamento che si rinnova con #sedutecreative e all’area per bambini con giochi, tavolini e sedute a misura di bambino.

Dalle 17 è in programma il dj set a cura di Dieci Ottavi, e dalle 18,30 Onda su onda a cura di Doppio in Canto: intrattenimento musicale con chitarra e voce “sul tema del viaggio fuori e dentro di sé attraverso le parole dei grandi cantautori italiani”, si legge in una nota.

Saranno presenti street food e beveraggi forniti da Fuori dalle scatole e Doors pub Prato.

Recuperiamoci! È presente da 5 anni in via PierCironi realizzando oltre 200 eventi di riqualifica attraverso varie forme di sperimentazione della cosìdetta economia circolare – continua la nota – riduzione della produzione di scarti, riutilizzo, riuso creativo, sostegno a persone in difficoltà, sostenibilità e mutualità. Dall’inizio dell’anno gli scarti cittadini recuperati dall’associazione, che altrimenti avrebbero alimentato le nostre discariche, ammontano a 8 tonnellate.”