In città arriva Prato in Rosa, carica di iniziative di e per le donne, giovedì 13 luglio dalle 19 alle 24.

Il programma

Piazza San Niccolò

18,30: Rosso di sera

20: Rosso Chef. L’iniziativa a cura della Fondazione Conservatorio San Niccolò di Prato in collaborazione con il CGFS unisce sport e gastronomia con un flash mob a cura dei bambini della scuola a cura di Studio Mazza e Spazio 18 e con la collaborazione della Scuderia Ferrari club di Prato e, alle 20, Apered Gourmet, un aperitivo in piazza a cura di www.sniccolo.it e Spazio 18. In piazza saranno presenti anche alcune Ferrari.

Palazzo Buonamici

Inaugurazione della mostra “Giovani artiste per Prato”

Piazza del comune

19: Laboratori per bambini e adulti

22,30: Performance “Ricucire la città”. A cura del Comune di Prato.

Chiostro della Chiesa di San Domenico

19,30 – 22: Il sapore della bellezza, percorso enogastronomico a cura di Gustiamo

Piazza San Francesco

20: Boxe La Pratese in piazza. Match dilettanti e pro: il pugilato torna in piazza dopo anni di assenza.

Piazza Santa Maria in Castello

21: Supermamy di Alessia Dolfi e Renato Carone. Allenamento per le neo mamme che vogliono rimettersi in forma dopo il parto senza però togliere tempo ai proprio bimbi.

Largo Carducci

21: Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Concerto a cura di No woman no die, la rete delle musiciste toscane: la scena femminile toscana unita per parlare di donne con la critica sociale di Giorgia del mese, la dance degli ScandaloSoBrio, la musica ricercata di Diana Winter.

Castello dell’Imperatore

21,25: Incontro con Antonella Fattori e proiezione del film La Colpevole

Biblioteca Lazzerini

21,30 Farfalle e rose, voci di donna. A cura del Comune di Prato. Un concerto omaggio alle grandi cantanti e compositrici che hanno fatto la storia della musica: sul palco Anna Maria Castelli alla voce, Susanna Bertolucci all’arpa, Alda Delle Lucche al sax tenore e Michela Ciampelli al sax baritono. Il programma prevede un repertorio ampio variegato passando da tutte le donne che hanno lasciato il segno nella musica: la cantautrice, poetessa e pittrice cilena Violeta Parra, Cathy Berberian, Elis Regina, Lotte Lenya.

Giardino Buonamici

21,15 Le donne della nostra terra. Percorso musicale a cura del Comune di Prato col Coro Euphonios che partirà dal Giardino Buonamici, per proseguire in via Guasti, via Muzzi e via Magnolfi per concludersi in piazza del Comune. Brani antichi e moderni per capire la figura femminile nella nostra cultura e nelle colture straniere.

21,30: Parata di stelle, carrellata delle dive di Prato. A cura del Comune di Prato

Via Magnolfi

22: Black groove. Dj set di Sadi Oortmo