Vaiano - Foto Omar Magnelli

Della Festa dell’Unità di Migliana avevamo già parlato, così come della due giorni di musica, birra e cibo in programma a Gavigno questo fine settimana. In Val di Bisenzio però ci sono molti altri appuntamenti. Eccone alcuni.

Aperinight in Vaiano

Dalle 19 di domani sera, 13 luglio, via Braga si trasformerà in un grande salotto all’aperto e sarà animata dalla presenza di tavoli e sedie per gustare cocktail e cibi della migliore tradizione street food. L’ospitalità è garantita dai ristoranti e bar presenti ma anche da una serie di operatori che prepareranno le loro specialità per l’occasione, dal Forno Ciolini al bar Pieragnoli, dall’Elfo Ghiotto al bar La Badia, dal Casale Bandito alla proloco di Carmignanello. Per l’intrattenimento di bambini e ragazzi non ci sono problemi: la Valbisenzio calcio academy propone due punti di accoglienza. Ed è garantita tanta musica dal vivo fino a mezzanotte.

I prossimi appuntamenti saranno “Note sulle ruote” (19 luglio) e “Ciak azione” (26 luglio).

La sbirrata

La “Sbirrata” compie dieci anni e come ogni anno a Schignano  (Vaiano) arrivano (14 – 30 luglio) stand gastronomici, musica dal vivo e l’immancabile gara di rutti.

Venerdì 14
Pezzi da ’90

Sabato 15
Norge

Domenica 16
Massimo Ceccherini

Lunedì 17 e 24 luglio
Sbirrata Contest

Martedì 18 e 25
“Sbirraiosa”

Mercoledì 19 e 26
Urban Blackout

Giovedì 20
British Night Rubbish

Venerdì 21
Aperitivo in famiglia

Sabato 22
Frank DD & Friends

Domenica 23
Cugini di campagna

Giovedì 27
British Night The Brexit

Venerdì 28
Doctor Jack

Sabato 29
Alabarde Spaziali

Domenica 30
Gara di rutti. In palio c’è un viaggio all’Oktober Fest.