Millessei Dischi è un’etichetta indipendente pratese che annovera fra le sue fila un bel numero di gruppi di una certa qualità. Curiosi di sentirli? Allora la serata di venerdì 14 luglio fa per voi.

Dalle 21,30, infatti, la Corte delle Sculture ospiterà Millessei Indigeni: l’ascolto prima degli imperi, una serata in cui Millessei Dischi presenterà le proprie band e le proprie produzioni inedite, insieme a ospiti della scena indipendente.

Sul palco band come Mitici Gorgi, Farewell to Earth and Home o Teo Russo (prima esibizione live) e ospiti del calibro di Yosonu e Valerio Mirabella.

Una produzione originale del Festival delle Colline 2017 che vuole raccontare la vita di un’etichetta indipendente. Indipendente perché fa tutto da sola: autoproduzione, autopromozione, autodistribuzione, “autocoscienza nel definire una narrativa rappresentativa del valore artistico di un ascolto che si può perdere nel rumore di fondo – spiega la nota – Per tornare a scegliere di ascoltare, per fermarsi a farlo”.

La serata comincia e si chiude con “Wonderful World Beats” di Valerio Mirabella, dj, autore radiofonico e agit prop di quella musica in cerca delle proprie radici. Live alla Corte delle Sculture e in diretta su www.theroost.it.

L’evento è una produzione del Festival delle Colline, ed è a ingresso libero.