festa_unicorno_2017

Elfi, maghi, mostri e guerrieri anche quest’anno si radunano a Vinci (FI) per la 13esima edizione della Festa dell’Unicorno.

Da oggi 21 luglio fino a domenica 23 il borgo medievale sarà animato da oltre 300 spettacoli in 3 giorni, 300 espositori, cosplayers e appassionati del mondo medioeval fantasy da tutta Italia, grandi ospiti internazionali. Obiettivo degli organizzatori, l’Associazione Circolo Fantasy, è superare le 40 mila presenze del 2016. Vista la crescita esponenziale del pubblico negli ultimi anni la Festa dell’Unicorno 2017 ha buone probabilità di farcela.

I due personaggi più attesi di questa edizione sono legati a Harry Potter e alla serie tv Il Trono di Spade. Sabato 22 luglio Tom Felton, Draco Malfoy nella saga cinematografica del maghetto più famoso del mondo, incontra i fan, mentre il giorno dopo tocca a Tom Wlaschiha, che sul piccolo schermo è Jaqen H’ghar nella tv series Game of Thrones. Prima gli attori incontreranno il pubblico, poi saranno disponibili per sessioni di foto e infine parteciperanno a party a tema.

La festa coinvolge tutto il borgo medievale di Vinci, suddiviso in aree tematiche. Le novità di quest’anno sono “Le Terre del Nord”, spazio dedicato a barbari e vichinghi e “L’Anfiteatro del Bardo” per musica e concerti.

Confermate invece la “Rocca Incantata”, piazza centrale del festival con concerti e giochi di ruolo live, l’area “Fumetti e Follie”, la “Cittadella dei Cavalieri” a tema medioevale, la “Baia dei Pirati”, la “Corte dei Sogni”, il “Villaggio degli Gnomi” (area verde dedicata ai bambini), “La Città degli Incubi” per chi è un patito di mostri e zombie e lo spazio dedicato a Star Wars chiamato “L’Abisso d’Acciaio”.

Ogni sera concerti davvero per tutti i gusti, da Cristina D’Avena ai Lacuna Coil. L’ingresso alla festa è a pagamento, si può accedere da due varchi di via dei Martini e via Cerretana.

Anche quest’anno saranno presenti alla Festa i ragazzi di Getalive, web serie di successo, tutta made in Prato, che racconta la passione per il mondo del gioco di ruolo dal vivo.

Prezzi dei biglietti e informazioni sul sito www.festaunicorno.com