Montepiano Country compie 16 anni: la festa dedicata a cavalli e animali da fattoria torna sabato 22 e domenica 23 luglio con un’atmosfera da vero far west.

Nell’area ProLoco Montepiano, presso La Badia, si terrà la Grande Fiera del bestiame, organizzata con la collaborazione degli allevatori di Montepiano e zone limitrofe: troverete bovini, ovini, asini, volatili, conigli, musiche, capre e pecore nane.

I bambini potranno entrare in contatto con gli animali e scoprire la vita della fattoria grazie ad esperti che saranno a loro disposizione, assistere alla mungitura, alla tosatura delle pecore, alla mascalcia bovina e aiutare a far diventare formaggio il latte, degustando nel frattempo latte e yogurt Mukki.

Montepiano Contry 2017 è anche dimostrazioni: torna quella di sheepdog, in cui i cani dimostreranno non solo la loro abilità ma la loro necessaria presenza per aiutare i pastori per radunare il bestiame, e la gimkana: i cavalieri si sfideranno in gare di abilità per dimostrare quanto conti davvero il rapporto col loro cavallo.

Ci sarà inoltre il Battesimo della Sella, in cui anche i più piccoli potranno provare l’emozione di una cavalcata. Ospite di eccezione Ocean: stallone purosangue arabo medaglia d’oro, campione nazionale e internazionale.

Per sabato sera è previsto uno spettacolo con cavalli andalusi e uruguaiani che si esibiranno col fuoco, e il live dei John Frog and the Country Dolls.

Per tutta la durata della festa sarà attivo il servizio navetta e saranno presenti stand gastronomici con prodotti locali e tipici.

Di seguito il programma:

Sabato 22 Luglio
ore 17 Apertura della festa con arrivo dei cavalieri
ore 19 Cena Country

A seguire spettacoli EQUESTRI ed esibizione dei John Frog and The Country Dolls
Musica fino a tarda notte con Sauro

Domenica 23 Luglio
ore 10.00 Inaugurazione Fiera del Bestiame
A seguire Fattoria Didattica

ore 12.30 Pranzo dell’Allevatore
A seguire spettacoli equestri

Per informazioni chiamare l’Ufficio turistico Pro Loco Montepiano allo 0574 959031 oppure scrivere a [email protected]