Per chi oggi, sabato 22 luglio, volesse andare a cercare refrigerio, fare due passi nella natura e ascoltare un concerto in un posto davvero insolito, è la serata che fa per voi. In occasione del primo anno di attività dell’Associazione Aut Door Trekking, l’ensemble vocale pratese “Il Quinto Elemento” si esibirà in una performance concertistica per sole voci trai monti pratesi, al Pian della Rasa.

Il concerto inizia alle or 19,30: “Per coloro – raccontano gli organizzatori – che hanno voglia di camminare con noi, specifichiamo che abbiamo scelto un sentiero fattibile per tutti i partecipanti (a patto di avere calzature con la suola scolpita). Ci ritroveremo tutti insieme alle 17.00 al Bar Moncelli a S.Lucia di Prato, partiremo in macchina alla volta della Riserva Naturale Acquerino Cantagallo], lasceremo le macchine dopo il paese di Cantagallo per poi percorrere il sentiero che ci porterà al Rifugio Pacini – Pian della Rasa (circa 1 ora di cammino). Chi cammina ma vuole tornare a casa prima o dopo cena, ci segnali per mail o al telefono la necessità di essere riaccompagnato a recuperare l’auto all’imbocco del sentiero, così che possiamo organizzarci.

Coloro che invece verranno in macchina dovranno raggiungere il paese di Cantagallo e proseguire lungo la strada che congiunge il paese al rifugio (presente segnaletica); una volta valicato il Passo, troveranno sulla sinistra (sopra una sbarra di accesso) il cartello di Autdoor Trekking che indica “Percorso 3”. Qui lasceranno l’auto e percorreranno a piedi la carrareccia che in circa 5/10 minuti porta al Rifugio. Per chi parte da Prato, si consiglia di partire intorno alle 17,30. Poiché il tratto di strada da Cantagallo alla Rasa pur se asfaltato è piuttosto disconnesso, si consiglia se possibile di scegliere vetture “alte”.

Info e prenotazioni: 334 7572465