Era nell’aria da tempo, e finalmente è arrivata la conferma: sono Patrizia Ovattoni segretaria della Lega Nord di Prato e Lorenzo Marchi, coordinatore di Democrazia solidale i due membri nominati dalla Regione Toscana all’interno del Cda del Centro Pecci di Prato.

Il Consiglio regionale ha approvato ieri pomeriggio la nomina dei due rappresentanti: “Voglio esprimere a Marchi e Ovattoni i miei sinceri auguri di buon lavoro e soprattutto voglio evidenziare che, al di là di questa importante designazione di due esponenti pratesi nel CdA del Pecci, viene riconfermato il ruolo attivo della Regione Toscana nella fondazione. – ha commentato la vicepresidente della commissione cultura Ilaria Bugetti (Pd) – Un supporto che, sono certa, testimonia l’attenzione verso una realtà in crescita, un vero e proprio fiore all’occhiello delle istituzioni culturali nel panorama regionale e nazionale”.

Al Tirreno di Prato Lorenzo Marchi commenta: “spero si possa fare cose egregie anche con i capitali che ha oggi a disposizione. D’altro canto – prosegue – bisogna fare con quel che si ha. Un obiettivo che mi pongo però – conclude – è quello di cercare nuovi sponsor. Grazie al mio lavoro (avvocato societario ndr) sono in contatto con molti fondi di investimento stranieri che mi piacerebbe si interessassero al Pecci”.

L’assessore alla Cultura di Prato Mangani per ora preferisce non commentare: “Aspetto il nuovo consiglio di amministrazione – dice al Tirreno – per cominciare un’azione comune nella gestione del centro”.