Al cartellone di Settembre Prato è spettacolo si aggiunge una nuova data: il 9 settembre dalle 19 al Centro Pecci arriva l’Urban Blackout Night, una serata a ingresso libera con tanta musica dal vivo emergente. Ecco chi salirà sul palco:

Populous: musicista e producer italiano di fama internazionale. Il suo esordio risale al 2003 con Quito, prodotto dall’etichetta berlinese Morr music, cui seguono Queue for love, Dawn in basic e Night Safari, con cui guadagna consensi a livello internazionale. Il suo ultimo lavoro, Azulejos, è di giugno 2017, uscito per La Tempesta. Vince il Premio 2061 – la musica elettronica italiana del futuro, nel 2010.

Fantasia Pura Italiana: cabaret, musica e teatro uniti insieme in una miscela esplosiva decisamente interessante. I Fantasia Pura Italiana si sono fatti conoscere in giro per la penisola grazie alla loro musica e al loro furgone, di cui potete seguire le peripezie sul loro canale Instagram. Il loro ultimo lavoro è Istruzioni per un viaggio scomodo, uscito nel 2016.

La rappresentante di lista: nome ormai conosciuto a livello nazionale, candidati nel 2014 al premio Tenco per miglior disco d’esordio con (Per la) Via di casa, nel 2015 come miglior disco dell’anno con Bu Bu Sad.

Colombre è il prgoetto solista di Gianni Imparato, nato dopo aver militato nei Chewingum. Il suo primo album esce nel 2017, Pulviscolo. Il singolo Blatte è cantato insieme a Iosonouncane.

Gli Zeronauta sono una band fiorentina nata nel 2015, parte del collettivo Fiore sul Vulcano. Nell’aprile 2017 è uscito Controluce, il primo album in studio, e il 29 aprile hanno vinto l’Urban Blackout Contest, che li ha portati ad aprire per band come Salmo e Zen Circus. Parrebbe post punk fatto bene.

Aftershow: DDT Dj set

Urban Blackout promuove l’Urban blackout contest e la musica emergente toscana, portando in giro band a suonare per tutta la regione. Nessuno diventa ricco, ma siamo tutti più felici.

Ingresso libero.