Foto: TvPrato

Arriva agosto e come da tradizione a Cafaggio tutto è pronto per l’edizione numero dodici della Festa del Volontariato.

Erano state 2000 le persone che avevano partecipato ed apprezzato la scorsa edizione, i piatti della tradizione distribuiti negli spazi all’aperto della Casa del Popolo, il circolo ARCI di Cafaggio, in via del Ferro 26. L’edizione 2017 sarà inaugurata sabato 5 agosto e si concluderà il prossimo 20.

“Un grazie rivolto – raccontano gli organizzatori – a quanti avevano condiviso lo spirito ispiratore della Festa che da dodici anni riempie l’agosto pratese: quello spirito che muove e spinge a dedicare l’impegno da parte di decine di volontari che sacrificando parte delle ferie, nelle due settimane centrali del mese di agosto, si impegnano a fare si che concluse le fatiche, il ricavato vada poi distribuito a tante associazioni impegnate nel sociale”. Lo scorso anno sono stati raccolti quasi 10mila euro.

“Anche quest’anno, già da questo primo fine settimana, si potranno gustare i famosi ed apprezzati piatti abilmente preparati dai cuochi della festa, rifacendosi dagli antipasti fino alle grigliate ed i piatti speciali dedicati ad ogni serata. Sabato 5, si comincerà proponendo tortelli al ragù, pici all’aglione, pasta all’arrabbiata ed per secondo, pollo fritto oltre naturalmente alle famose grigliate”.

Durante della Festa del Volontariato di Cafaggio, dal 13 agosto, sarà presente da tradizione, anche il Coordinamento Libera di Prato, con un banchino di prodotti biologici provenienti dalle terre confiscate alle mafie.