L’ultima settimana di programmazione di Dieci Ottavi inizia col concerto del cantautore pisano Tommaso Tanzini. L’appuntamento è per lunedì 7 agosto alle ore 22, ingresso libero.

Classe ’86, inizia il suo percorso di musicista con i Criminal Jokers dei primi anni, gruppo folk punk di cui è cofondatore con Francesco Motta. Nel 2014 esordisce con il suo primo album solista “Piena” prodotto da Davide Barbafiera, con il quale sviluppa un percorso musicale che lo porterà alla produzione del secondo disco, “Giganti”, uscito nel Dicembre 2016.

“Giganti” è un disco che racconta quella fase della vita in cui piano piano realizzi che tutto quello che speravi per te era un sogno e che dovrai stringere sempre più familiarità con il fallimento. I testi parlano della difficoltà di adattarsi a una vita fatta di compromessi, di scelte dettate dall’esigenza di ricalibrare i propri passi su quelli di chi si ha vicino; una quotidianità che ogni tanto si perde nella nostalgia per chi se n’è andato altrove e per il ricordo dell’entusiasmo di cui erano fatte le nostre aspettative.