Un vero e proprio “Tuffo nell’arte”, dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. È il programma del campus organizzato dal sistema museale “Pratomusei” dal 28 agosto all’8 settembre.

“Nella prima settimana – si legge nella presentazione – la sede ospitante è il Museo di Palazzo Pretorio mentre nella seconda il Museo del Tessuto con attività e laboratori che coinvolgeranno tutti i musei della rete: Palazzo Pretorio, Museo del Tessuto, Centro Pecci, Musei Diocesani Prato e Castello dell’Imperatore. Si confermano anche per quest’anno le preziose collaborazioni con la Sezione Bambini e Ragazzi della Biblioteca Lazzerini e la Compagnia TPO – Teatro Metastasio, dove i bambini avranno modo di avvicinarsi ad altre forme d’arte”.

La prima settimana è chiamata “Mani d’artista” (guarda il programma). Info e Prenotazioni [email protected], tel. 0574 1934996 (lun-ven 9-13, 14-18; sab 9-14); oppure direttamente presso la Biglietteria del Museo di Palazzo Pretorio (tutti i giorni escluso il martedi 10,30-18). Guarda il programma.

La seconda settimana sarà “Alla corte di Maria Antonietta” (guarda il programma). Info e Prenotazioni Seconda settimana al Museo del Tessuto [email protected] , tel. 0574 611503 (mart-ven 9-17)

Il Campus al museo è un progetto promosso dalla Regione Toscana con il contributo di UniCoop Firenze.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.