Un vero e proprio “Tuffo nell’arte”, dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. È il programma del campus organizzato dal sistema museale “Pratomusei” dal 28 agosto all’8 settembre.

“Nella prima settimana – si legge nella presentazione – la sede ospitante è il Museo di Palazzo Pretorio mentre nella seconda il Museo del Tessuto con attività e laboratori che coinvolgeranno tutti i musei della rete: Palazzo Pretorio, Museo del Tessuto, Centro Pecci, Musei Diocesani Prato e Castello dell’Imperatore. Si confermano anche per quest’anno le preziose collaborazioni con la Sezione Bambini e Ragazzi della Biblioteca Lazzerini e la Compagnia TPO – Teatro Metastasio, dove i bambini avranno modo di avvicinarsi ad altre forme d’arte”.

La prima settimana è chiamata “Mani d’artista” (guarda il programma). Info e Prenotazioni [email protected], tel. 0574 1934996 (lun-ven 9-13, 14-18; sab 9-14); oppure direttamente presso la Biglietteria del Museo di Palazzo Pretorio (tutti i giorni escluso il martedi 10,30-18). Guarda il programma.

La seconda settimana sarà “Alla corte di Maria Antonietta” (guarda il programma). Info e Prenotazioni Seconda settimana al Museo del Tessuto [email protected] , tel. 0574 611503 (mart-ven 9-17)

Il Campus al museo è un progetto promosso dalla Regione Toscana con il contributo di UniCoop Firenze.