Uffizi - Immagine di repertorio

Passeggiare tra i capolavori conservati negli Uffizi senza l’abituale calca di turisti alle calcagna. Tutto questo è possibile grazie alla visita guidata notturna organizzata dall’associazione fiorentina Artemide.

La visita è in programma martedì 26 settembre dalle 19,30 in poi e visto il tutto esaurito delle precedenti edizioni, chi non vuole perdere l’occasione deve accelerare i tempi e mettere al sicuro la propria partecipazione.

“Partiremo così dalla pittura medievale per poi arrivare a quella rinascimentale – spiega la presentazione – dove ci troveremo a tu per tu con i più grandi artisti dell’epoca (Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello) per finire poi in bellezza con le opere seicentesche di Caravaggio”.

Il costo della visita guidata è di 10 euro a persona, e NON comprende il biglietto di ingresso agli Uffizi. Nel caso vengano raggiunti in 15 partecipanti, sarà necessario noleggiare gli auricolari (costo 2 euro).

​La visita si effettuerà solo se verrà raggiunto il numero minimo di 8 persone e avrà una durata di circa due ore. ​Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro 3 giorni dalla data della visita.

Info e prenotazioni ad [email protected] oppure chiamare Giorgia al 3475380457 o Lavinia al 3933915430.