Gli organizzatori di "Sei disegnatori in cerca d'autore"

L’appuntamento è per domenica 17 settembre alle 16,30: la fumetteria Bookseller organizza “Sei disegnatori in cerca d’autore”.

“Non è un prologo al Lucca Comics, tantomeno i miei invitati sono veterani del fumetto, nessuno vuole illudervi – si legge nella nota di Romeo Stella, proprietario della fumetteria di via Protche – questa iniziativa non è altro che un trampolino di lancio per sei ragazzi e ragazze, tutti molto giovani e motivati, con un potenziale di talento enorme per il disegno”.

L’evento punta a pubblicizzare il lavoro di questi ragazzi, cercando magari un autore, appunto, che potrebbe permettere loro di entrare nel mondo del fumetto editoriale.

E Romeo di disegni se ne intende, visto che gestisce una fumetteria da quasi 24 anni: per tutto il pomeriggio di domenica 17 i disegnatori saranno a vostra disposizione, potrete guardarli disegnare e richiedere un disegno, a patto che il soggetto non sia praticamente impossibile.

Non chiedete “He-man che balla un lento con Elektra”, per esempio. Potrebbe essere carino, ma cercate di essere concreti e ve ne andrete con un disegno gratis in una decina di minuti.

L’ingresso è libero e aperto a tutti e i disegni pure, ma se lasciate un’offera libera aiuterete loro e farete meno la figura dei barbari.

Ed ecco l’elenco degli organizzatori della giornata che vi godrete al Bookseller: “Marco dell’Albero Azzurro – dice Romeo – Virginia e Claudia del Baobab, Alessandro della libreria il Manuale, Luca di Mondi paralleli, Ascanio di Confesercenti” e, ovviamente Romeo stesso.

Per i nomi dei disegnatori controllate la pagina del Bookseller, a breve avrete la risposta alle vostre domande.