Lo spazio Quilombo di via Santa Chiara 38/19 riapre con “Quilombo Formato Famiglia”, una giornata dedicata all’arte della genitorialità sabato prossimo, 23 settembre: un’occasione valida anche per conoscere le proposte per genitori in attesa, neo genitori, lezioni di prova e, per i bambini, giochi, libri e marionette.

Ecco il programma della giornata:

ore 10-11 Yoga in gravidanza: lezione di prova condotta da Cinzia Bettini del centro Surya Yoga.

ore 11-12 Feldenkrais pre parto: lezione di prova con Elettra Colani, psicologa e insegnante del metodo Feldenkrais.

ore 15-19 Baby Swap Party: baratto fra partecipanti di vestiario e articoli per l’infanzia. Per partecipare, scrivere una mail a [email protected] per prenotare lo spazio espositivo. Sarà possibile portare abbigliamento per bambini e premaman, accessori non ingombranti, libri per l’infanzia e giochi. Sono ammessi un massimo di 10 articoli, cui verrà abbinato un cartoncino colorato corrispondente al valore di scambio in modo da poterlo barattare facilmente. Gli oggetti non barattati saranno devoluti in beneficenza alla Caritas Diocesana di Prato.

ore 16: Presentazione di QFF – Quilombo Formato Famiglia e del percorso Dire, fare, baciare – rimboccarsi le maniche e mettersi in cammino per incontrare i nostri bambini condotto dall’ostetrica Chiara Muratori e Veronica Toniutti, educatrice prenatale e neonata, consulente baby wearing e insegnante AIMI. Seguirà Piccolo assaggio di Rebozo, antica arte messicana di massaggio attraverso il tessuto col fine di dare sollievo alle mamme in attesa, accompagnare il travaglio e rendere la donna a sé stessa dopo il parto.

ore 17,30: “Pulcinella e il posto privato”. Spettacolo di Guarattele, burattini napoletani, della durata di 25 minuti con Rossella Ascolese

Per i bambini giochi da tavolo a cura di Gamelot e merenda. Ingresso gratuito riservato ai soci ACSI, costo della tessera 3 euro per gli adulti, uno per i bambini.