Foto Lanfranco Nosi

Il risveglio sensoriale è una novità assoluta per Palazzo Pretorio: il 30 settembre alle 9 per la prima volta la terrazza del Pretorio vedrà musica rilassante, esercizi fisici e benessere per chi deciderà di prendere parte all’iniziativa.

Quello che servirà sono solo abiti comodi: i partecipanti potranno seguire un programma di esercizi muscolari adatti a tutti sotto la direzione di Diletta Ventura di Studio D, appositamente pensati per il risveglio del corpo, accompagnati da musica rilassante, tè e tisane. Alla fine del risveglio verrà preparata a tutti una colazione vegana.

Dopo l’attività fisica sarà il moneto dell’arte: tutti i partecipanti saranno portati a vedere la mostra “Legati da una cintola“, con una speciale visita guidata fra le 60 opere che ripercorrono il culto del cimelio mariano.

La partecipazione costa 16 euro e comprende attività, colazione e visita guidata: per partecipare è necessario prenotarsi direttamente alla biglietteria di palazzo Pretorio, il numero di posti  è limitato.

In caso di pioggia l’attività si svolgerà nelle sale del piano terra.