Un modo “diverso e sano” per guardare la città. Domenica 1 ottobre si terrà la seconda edizione di Prato Urban Run.

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 1.800 persone torna anche quest’anno un modo nuovo di fare sport e di vivere il centro storico di Prato con un percorso di circa 6 chilometri dove le famiglie, i bambini, gli appassionati, i cittadini e i turisti avranno la possibilità di camminare dentro la città in maniera unica.

Novità di quest’anno: sarà possibile scegliere tra 2 percorsi. Uno camminato di 6 Km attraverso il centro storico di Prato con visita di musei e luoghi di interesse storico-culturale, adatto a tutta la famiglia. L’altro da fare di corsa per 5 chilometri non competitivi per tutti gli amanti del running.

Col primo percorso sarà possibile visitare: Palazzo Vaj, Museo Datini, Duomo, Sant’Agostino, Convitto Cicognini, S. Niccolò, Palazzo Spedalinghi, Giardini di Sant’Orsola, Biblioteca Lazzerini, Bastione Santa Chiara. Il secondo, invece, sarà lungo il fiume Bisenzio con partenza e arrivo in Piazza delle Carceri. Si tratta di una grande occasione per le famiglie di vivere il centro storico dentro musei e luoghi di interesse storico culturale con tante iniziative collaterali.

La partenza di ogni gruppo, di circa 75 persone, inizierà alle 9.30 e avrà una cadenza temporale di 10 minuti per un massimo di 2000 iscritti.

La Prato Urban Run sarà accompagnata anche dalla musica. La corsa sarà infatti accompagnata in centro storico dalla musica suonata per l’occasione da Francesco Moruzzi​ (chitarra), Mirko Verrengia​ (basso), Gabriele Mastroianni​ (batteria), Marco De Cotiis​ (sax), Francesco Lucchini (basso), Alberto Marra​ (batteria), Emanuele Proietti (piano), Giorgio Rossini (chitarra e voce), Pierluigi Barili​ (piano), Marco Benedetti (contrabbasso), Filippo Grassi (sax), Marco Polidori​ e Luca Solini​ (batteria).

COME PARTECIPARE

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 28 settembre anche online, qui. Sabato 30 Settembre dalle ore 9 alle 18 al Prato Urban Run Village in Piazza delle Carceri si potrà ritirare il kit evento e il pettorale con il proprio orario di partenza.

Tutte le info su www.pratourbanrun.it.