Una “palestra” di teatro. A partire dal mese di ottobre, lo Spazio Teatrale Allincontro (in via dei Sassoli) organizza la quinta edizione del suo corso di teatro ed espressione corporea, tenuto da Henrj Bartolini, attore e regista.

“Un corso improntato molto sull’aspetto fisico – raccontano gli organizzatori -, per chi vuole provare un primo approccio con il teatro e il teatro danza o che vogliono perfezionare le tecniche già apprese se non si è nuovi a tale arte. Per questo il corso è rivolto non solo a tutte le persone che non hanno mai fatto teatro ma anche a chi invece, ha già frequentato corsi, laboratori e vuole approfondire i propri studi, allargando le proprie conoscenze”.

Il primo incontro di presentazione si terrà giovedì 5 ottobre alle ore 21:15. In quella data saranno presenti anche gli allievi del corso avanzato. La prima lezione è completamente gratuita e il giorno delle lezioni sarà deciso insieme agli allievi.

“Il corso è aperto a tutte le persone che provengono da altre discipline quali il canto, la danza, le arti circensi e che vogliono inglobare e migliorare la propria dizione, la propria presenza scenica, il modo di stare sul palco, di essere comico, diretto e soprattutto di rendere partecipe fisicamente il proprio corpo con l’ausilio di tecniche quali la biomeccanica teatrale e la danza scenica. Inoltre, sarà possibile uno scambio con la compagnia di attori del corso che lo stesso Bartolini tiene a Pistoia”.

Il corso partirà solo al raggiungimento minimo di 8 partecipanti. Info e prenotazioni: 3471692189 o [email protected].