Dopo tre mesi di chiusura, un riassetto societario e una lunga riflessione sull’opportunità di riaprire o meno, il ristorante Le Garage Bistrot ripartirà stasera alle 20 con le sue proposte culinarie in quel di piazza San Domenico.

“Non fa parte del mio carattere mollare senza prima lottare fino in fondo ma la situazione in piazza San Domenico è veramente difficile e paradossale – spiega il titolare Carlo Aiazzi – nonostante tutti gli incontri e le promesse, la situazione non è migliorata per niente. Alle otto di sera, qui non c’è niente e nessuno, il vuoto totale. Siamo lasciati a noi stessi in una delle piazze più belle del centro storico e in un momento in cui si fa un gran parlare di turismo e di come portarlo in città”.

Alla fine di giugno, Le Garage Bistrot si è ritrovato a dover fare i conti con la chiusura per lavori di via San Vincenzo, l’unica via d’accesso alla piazza. “Dopo una settimana abbiamo deciso di chiudere – racconta Aiazzi – così ci siamo concentrati sul nuovo locale di via Settesoldi e aspettato la fine dei lavori. Adesso riapriamo con la speranza che le cose migliorino perché non si può rimanere chiusi tre mesi”.