Show cooking Shark prato luisanna messeri

Sarà Luisanna Messeri, direttamente da “La prova del cuoco” su Rai 1, a inaugurare il ciclo di show cooking a “Shark”, la bottega del pesce in Piazza delle Carceri, sabato 14 ottobre (dalle 16,30 alle 19).

Il team del Decanter, capeggiato dallo chef stellato Andrea Alimenti, propone ora al pubblico pratese una serie di incontri di cucina, seguendo il format dello show cooking, ovvero delle performance di cucina dal vivo.

“Si alterneranno in Piazza delle Carceri chef appassionati e grandi nomi della cucina italiana per preparare live ricette tradizionali e personali rivisitazioni – si legge nella presentazione – Protagonista indiscusso il pesce, azzurro o nobile, sempre rigorosamente freschissimo”.

“Ad aprire la kermesse un volto amato della cucina in televisione, Luisanna Messeri, autrice e interprete di programmi di cucina e di libri di ricette  si legge nella presentazione – Nota al grande pubblico per le sue ricette genuine e golose, prima con la food comedy “Il Club delle Cuoche” e poi con Antonella Clerici a La prova del cuoco su Rai 1, Luisanna Messeri fa rivivere i piatti della tradizione, in particolare quella toscana con le ricette di Pellegrino Artusi, riadattandoli con semplicità e con tanti suggerimenti pratici”.

Sabato 14 ottobre quindi ricette di pesce, tanti consigli su come pulirlo e utilizzarne tutte le parti senza sprecarlo, e anche un piccolo assaggio.