Si chiama “Bruma” e comincia stasera, 13 ottobre, nella chiesa romanica di San Biagino (Via degli Archi 16) a Pistoia. Un festival culturale indipendente, giunto alla terza edizione, che vuol essere un crocevia di realtà artistiche contemporanee in uno straordinario contesto architettonico e artistico.

Ideato da NUB Project Space e Sobremesa con il patrocinio del Comune di Pistoia, “Bruma III” proporrà fino al 18 ottobre concerti di musica elettronica e sperimentale e in questa edizione anche “OVO Handmade Market” e una data della rassegna “CONTINUO”, un progetto volto a promuovere e a diffondere la cultura e la pratica dell’ascolto.

OVO Handmade Market è un mercatino (ingresso gratuito) di produzioni indipendenti alla prima edizione. Raccoglie artisti, associazioni e aziende attive nel campo del design, dell’arte, dell’illustrazione, dell’abbigliamento e dell’ editoria. Questi i loro nomi: A few words , Ang un Bebé , Apicoltura Stefano Gallorini, Benzo Planet, Black Elephant AC, Black Spring Bookshop, Cloudicanti, Cuore di Cane, Drittofilocucito, Fragment, Francesca Risaliti, Giulia Brachi, Ilaria Guarducci, In my vintage room, Le chimere, Lonely Reds, Marangio, Mi garba la rana, Mikinora, Mashup Laboratory, Odio Design.

Il programma di Bruma III

Venerdì 13 Ottobre – 21,30
Mohammad [Grecia | Antifrost, PAN]
Nàresh Ran [Italia | Dio Drone]

Sabato 14 ottobre – 15-21
OVO Handmade Market

Domenica 15 ottobre – 10-18
OVO Handmade Market

Lunedì 16 Ottobre – 21,30
CONTINUO. Teorie, pratiche e visioni dell’ascolto
Michele Abolaffio, Lorenzo Ballerini e Francesco Perissi.

Mercoledì 18 Ottobre – 21,30
Jarboe [USA | The Living Jarboe, Consouling Sounds]
Father Murphy [ITA | Flenser Records, Consouling Sounds]

L’ingresso a Bruma III è riservato ai soci NUB. Venerdì 13 ottobre: contributo + tesseramento, 7 euro. Mercoledì 18 ottobre: contributo + tesseramento, 10 euro. I posti sono limitati, per avere garantito l’ingresso è obbligatoria la prenotazione a [email protected] con nome, cognome, indirizzo email e data della serata in questione.