Il programma della settimana del Cinema Terminale di via Carbonaia 31, la Casa del cinema di Prato.

L’altra metà della storia

Regia di Rither Bathra con Jim Broadbent e Charlotte Rampling. Tony Webster è un settantenne in pensione con una figlia che rifiuta di avere un compagno ed è in procinto di partorire dopo l’inseminazione artificiale. Quando riceve come eredità il diario della madre di una sua vecchia fiamma alcune delle scelte che ha compiuto nel passato torneranno a tormentarlo.

Giorni feriali: spettacolo unico 21,30. Sabato e domenica: 16,30; 18,30; 20,30; 22,30.

L’appartamento

Regia di Billy Wilder con Jack Lemmon e Shirley McLaine. L’Appartamento si è classificato all’ottantesimo posto fra i cento migliori film americani secondo l’American Film Institute. C.C. Baxter, soprannominato Buddy Boy dagli amici, affitta il suo appartamento ai dirigenti della compagnia di assicurazioni per cui lavora, garantendo loro così un luogo per i loro appuntamenti extraconiugali. I problemi iniziano quando Baxter si innamora di Fran, hostess degli ascensori del palazzo dove ha sede la compagnia, a sua volta amante e innamorata di uno dei dirigenti.

Il film fa parte della rassegna “Nobody’s perfect but” del Mabuse Cineclub, dedicata al regista Billy Wilder, sarà proiettato al cinema Terminale in lingua originale sottotitolato in italiano, ed esclusivamente giovedì 19 ottobre alle 21,30.

Ingresso riservato ai possessori della tessera associativa, posto unico 5 euro.

Immagine tratta da www.imoviemagazine.it