Tango Suite Politeama_Prato

Riparte sabato 21 ottobre la stagione 2017/2018 del Teatro Politeama Pratese con lo spettacolo fuori cartellone “Tango Suite”, un viaggio nella storia del tango raccontato dalla voce di Donatella Alamprese.

La serata, organizzata in collaborazione con l’”Associazione Pratolirica – Amici della musica”, ripercorre con un concerto – spettacolo la tradizione tanguera attraverso brani classici di Gardel, Cobian, De Mare arrivando al nuevo Tango di Piazzolla, Blazquez e Cosentino e fino agli autori della nuova generazione, come Marta Pizzo.

“Tango Suite” è un invito ad accogliere la storia di una tradizione nata sulla riva destra del Rio de la Plata ma che appartiene al mondo intero. La Suite è la rappresentazione di una “esquina” – un incrocio – di Buenos Aires dove transiteranno melodie, danze e racconti che daranno vita all’essenza porteña.

La voce da cui prende vita il viaggio è quella di Donatella Alamprese, interprete riconosciuta e apprezzata a livello internazionale, reduce da recenti tournée in Giappone, Cile e Argentina, dove lo scorso marzo ha rappresentato l’Italia e l’Europa alla manifestazione più prestigiosa legata alla cultura del Tango, la Cumbre Mundial, esibendosi al Teatro Coliseo di Zarate, Buenos Aires. Per l’occasione sarà accompagnata dal suo ensamble con Marco Giacomini alla chitarra, Andrea Farolfi al violino, Alessandro Moretti alla fisarmonica e Amedeo Ronga al contrabbasso.

Insieme alla musica anche la danza, con l’esibizione dei ballerini Alessandra Pais, Guido Murdolo, Debora Giusti e Simone Matteoli

Biglietto unico 14 + 2 euro. Orario della biglietteria: dal martedì al sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 19; mezz’ora prima dell’orario d’inizio dei singoli spettacoli. Info: 0574 603758.

Per informazioni e prevendita:
Teatro Politeama Pratese
Via G. Garibaldi 33
Tel. 0574 603758
[email protected]www.politeamapratese.com