Beatrice Libonati stage The Loom Prato

Il 28 e 29 ottobre “The Loom – Movement Factory” ospita a Prato Beatrice Libonati, storica danzattrice della compagnia di Pina Bausch.

Prosegue così il filo conduttore che lega The Loom con il “Tanztheater”, dopo il workshop dello scorso anno con Marigia Maggipinto quest’anno lo spazio pratese ospita un’altra esponente della compagnia di Wuppertal e, per un periodo, assistente coreografa della stessa Pina Bausch.

Beatrice Libonati ha una lunga esperienza di stili diversi di danza classica e moderna e soprattutto di palcoscenico. Nel corso degli anni, ha sviluppato un modo suo personale di impostare i propri stages. Essi si suddividono in due parti: la prima parte di riscaldamento con un training che abbraccia non solo numerose figure proprie della danza moderna ma abbina anche l’estroversione e lo sviluppo delle qualità personali del danzatore. La seconda parte di composizione è un approfondimento del metodo Jooss-Leeder-Cébron e un’apertura sul linguaggio bauschiano; in questa seconda parte è richiesta una partecipazione attiva del danzatore anche come compositore.

Sabato 28 Ottobre ore 14,30 – 18,30
Domenica 29 Ottobre ore 10,30 – 14,30
Info e iscrizioni entro il 20 ottobre: [email protected]