“Non è esagerato definire il piccolo locale un tempio della pizza gourmet”: con queste parole comincia la nuova recensione che “La Pizza di Rebe”. anche quest’anno. si è aggiudicata sulla guida del Gambero Rosso dedicata alle migliori pizzerie d’Italia.

Quella di Cristiano Diodato in via Ardengo Soffici, è l’unica pizzeria a taglio pratese presente sulla nuova pubblicazione. “Dietro alla semplicità – si legge – e alla familiarità dell’accoglienza ci sono molta passione, continua formazione, scelta di farine di tipo diverso”.

Impasti con lievito naturale, farine macinate a pietra: “sono contento di questa conferma – racconta Cristiano Diodato -, che si sia percepito il lavoro di ricerca e sperimentazione sulle materie prime di stagione che faccio. Tra le ultime novità, ho iniziato a lavorare con la farina GranPrato, per realizzare un prodotto che rispetti, oltre alla stagionalità dei prodotti selezionati, anche il territorio nel quale lavoro”.

Oltre alle pizze che sono esposte sul banco, da “La Pizza di Rebe” è possibile ordinare pizze tonde o alla pala, da asporto o da mangiare ai tavoli presenti nell’esercizio.

“La pizza di Rebe” si è meritata due “rotelle” su tre, il metodo di giudizio col quale il Gambero Rosso misura la qualità delle pizzerie a taglio che seleziona. Le pizzerie classiche vengono giudicate utilizzando, invece, gli spicchi di pizza: per questa categoria, quest’anno in città, sono state selezionate il Decanter di Piazza delle Carceri e il Mangia di via Ferrucci.