La danza aerea è una disciplina che nasce dalla tecnica dell’arrampicata: una combinazione fra movimento acrobatico e arte circense in cui uno o più acrobati si esibiscono in figure artistiche sospesi in aria, ad un’altezza che può variare dai 4 a diverse decine di metri.

Il corso di tessuti aerei del Kolam Theatre di via di Vergaio 63/B a Prato si terrà ogni giovedì sera, dalle 19,30 alle 21.

Tutto questo si basa sul tessuto: l’attrezzo su cui questa danza aerea si basa, infatti, è una lunga striscia di tessuto leggermente elastico assicurato al soffitto da un perno. I due lembi che scendono dal soffitto vengono usati per creare nodi o chiavi di movimento che permettono di realizzare spettacolari figure o simulare cadute, con acrobazie che sfidano la gravità.

Il corso di tessuti aerei, tenuto da Florinda Telhaj, prevede un riscaldamento ludico di gruppo, una preparazione fisica inerente all’attività dei tessuti e un graduale avvicinamento alla disciplina tramite esercizi sullo schema motorio di base, fino al raggiungimento della familiarità con questa disciplina. Il corso è aperto a tutti, e si può iniziare a partire dai 7 ai 30/40 anni.

Per info: [email protected] o chiamare il numero 3332884585