Capricci sonori museo tessuto

Anche i tessuti, come la musica e come i bambini, fanno i capricci. Lo scopriranno i piccoli partecipanti ai laboratori musicali “Capricci Sonori” in programma sabato 28 ottobre, sabato 11 novembre e sabato 2 dicembre al Museo del Tessuto, come attività collaterali della mostra “Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento europeo”.

Attraverso l’osservazione delle stoffe i bambini scopriranno gli elementi per creare una composizione musicale, caratterizzata da improvvisazioni sonore (i capricci) alternate a momenti musicali più strutturati (le regole).

Una bella occasione anche per le famiglie con bambini piccoli per godersi la mostra sul Settecento, in programma al Museo del Tessuto di Prato fino al 28 aprile 2018.

L’attività si svolge su due turni: I° turno 16 -16,45 II° turno 17,15-18. I laboratori saranno guidati da Silvia Coveri e Simona Scolletta. Il costo è di 5 euro a partecipante.

I laboratori sono organizzati in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica G. Verdi e sono destinati a un pubblico di piccolissimi, dai 3 ai 5 anni.

Prenotazione obbligatoria: 0574-611503  [email protected] – www.museodeltessuto.it