Ripartono i laboratori gratuiti rivolti ai ragazzi dai 13 ai 18 anni che animeranno gli spazi di Officina Teen, in piazza dei Macelli.

Ecco le proposte di questa stagione

“Asso MC – Hip Hop Project”: laboratorio di cultura e danza Hip Hop.

“Tuttestorie”: scrittura creativa di racconti brevi, rivolto in particolare ai ragazzi appassionati di lettura e di scrittura che vogliono cimentarsi nella scrittura individuale e in quella collettiva.

“Inquadrature Rock”: laboratorio di fotografia artistica, che offrirà ai ragazzi la possibilità di apprendere le nozioni base della tecnica fotografica contemporanea, privilegiando il lavoro di gruppo per la realizzazione di set fotografici, vere e proprie creazioni originali e artisticamente stimolanti.

”Street Beat, l’arte del Dj”: permetterà ai ragazzi di conoscere la musica e il mondo della strumentazione analogica e digitale propria della figura del Deejay.

“Ziggy Stardust”: laboratori di canto e di teatro che saranno sviluppati insieme nel progetto che vedrà i ragazzi coinvolti nella messa in scena finale dello spettacolo ispirato alla musica di David Bowie.

“Giocaruolando”: anche per quest’anno per gli appassionati di giochi di ruolo o per i ragazzi che volessero entrare in questa dimensione particolare e “magica”.

“Visioni Musicali”: per i ragazzi interessati alla regia ed al montaggio, per acquisire le competenze necessarie per realizzare un videoclip musicale

Tutti i laboratori saranno presentati nel corso del Teen Day, il prossimo 6 novembre dalle ore 17 presso Officina Teen. Tutte le informazioni sulla nuova programmazione sono reperibili anche consultando il sito www.officinateen.it.

E’ possibile iscriversi dal prossimo 6 novembre presso la segreteria aperta tutti i lunedì e giovedì dalle 17 alle 19. Ci si può anche pre-iscrivere, sempre dal 6 novembre dalle ore 17 in poi, previa conferma da parte della segreteria, mandando un e-mail a [email protected].