E’ aperto il bando per iscriversi a “Task”, un nuovo corso gratuito organizzato da IFTS specializzazione in tecniche di allestimento scenico per la formazione di tecnici di scena, di palco e scenotecnica di scenografie virtuali per spettacoli dal vivo con sbocchi occupazionali presso teatri, compagnie, festival e aziende del settore dello spettacolo.

La scadenza di presentazione delle domande è fissata per il 10 novembre alle 12,30.

Il corso, gratuito, è rivolto a 20 giovani diplomati residenti o domiciliati in Toscana e si svolgerà in tre sedi fra Prato e Scandicci da dicembre 2017 a luglio 2018 per una durata complessiva di 800 ore di cui 240 di stage.

Le sedi in cui si terrà il corso sono:

  • Via Gobetti 79 a Prato, per il modulo teorico pratico
  • Via Cairoli 59 a Prato, presso il teatro Metastasio, per il laboratorio
  • Via di Casellina 57/F a Scandicci per il modulo teorico e l’orientamento.

La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% delle lezioni e del 50% delle ore di stage per poter accedere all’esame finale, e questi sono i requisiti per poter richiedere l’iscrizione:

  • diploma professionale di tecnico
  • diploma di istruzione secondaria superiore
  • coloro che siano ammessi al quinto anno dei percorsi liceali
  • coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione, di cui al Regolamento adottato con decreto del Ministro della Pubblica Istruzione 22 agosto 2007 n. 139.

E qui trovate i documenti richiesti per potevi iscrivere:

  • domanda di Partecipazione scaricabile da qui
  • Copia leggibile di un documento di identità in corso di validità e codice fiscale
  • Curriculum Vitae

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate alla sede dell’Agenzia Pegaso Network dal nove all’undici novembre entro le 12,30 presso via di Casellina 57/F a Scandicci. Possono essere inviate tramite raccomandata, a mano o all’indirizzo [email protected] o [email protected] Non farà fede il timbro postale.

Nel caso il numero delle domande super il numero dei posti disponibili sarà effettuata una selezione tramite un colloquio motivazionale e un test psico attitudinale che si terrà il 15 novembre alle 9 presso l’Agenzia Pegaso di Scandicci. I candidati dovranno presentarsi con un documento di identità valido. La graduatoria sarà esposta il 16 novembre all’Agenzia Pegaso dalle 14 in poi.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.