E’ aperto il bando per iscriversi a “Task”, un nuovo corso gratuito organizzato da IFTS specializzazione in tecniche di allestimento scenico per la formazione di tecnici di scena, di palco e scenotecnica di scenografie virtuali per spettacoli dal vivo con sbocchi occupazionali presso teatri, compagnie, festival e aziende del settore dello spettacolo.

La scadenza di presentazione delle domande è fissata per il 10 novembre alle 12,30.

Il corso, gratuito, è rivolto a 20 giovani diplomati residenti o domiciliati in Toscana e si svolgerà in tre sedi fra Prato e Scandicci da dicembre 2017 a luglio 2018 per una durata complessiva di 800 ore di cui 240 di stage.

Le sedi in cui si terrà il corso sono:

  • Via Gobetti 79 a Prato, per il modulo teorico pratico
  • Via Cairoli 59 a Prato, presso il teatro Metastasio, per il laboratorio
  • Via di Casellina 57/F a Scandicci per il modulo teorico e l’orientamento.

La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% delle lezioni e del 50% delle ore di stage per poter accedere all’esame finale, e questi sono i requisiti per poter richiedere l’iscrizione:

  • diploma professionale di tecnico
  • diploma di istruzione secondaria superiore
  • coloro che siano ammessi al quinto anno dei percorsi liceali
  • coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione, di cui al Regolamento adottato con decreto del Ministro della Pubblica Istruzione 22 agosto 2007 n. 139.

E qui trovate i documenti richiesti per potevi iscrivere:

  • domanda di Partecipazione scaricabile da qui
  • Copia leggibile di un documento di identità in corso di validità e codice fiscale
  • Curriculum Vitae

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate alla sede dell’Agenzia Pegaso Network dal nove all’undici novembre entro le 12,30 presso via di Casellina 57/F a Scandicci. Possono essere inviate tramite raccomandata, a mano o all’indirizzo [email protected] o [email protected]. Non farà fede il timbro postale.

Nel caso il numero delle domande super il numero dei posti disponibili sarà effettuata una selezione tramite un colloquio motivazionale e un test psico attitudinale che si terrà il 15 novembre alle 9 presso l’Agenzia Pegaso di Scandicci. I candidati dovranno presentarsi con un documento di identità valido. La graduatoria sarà esposta il 16 novembre all’Agenzia Pegaso dalle 14 in poi.