Florence Tattoo 2014
Florence Tattoo 2014

Torna la Florence Tattoo Convention, quest’anno alla decima edizione, che si svolgerà il 3, 4 e 5 novembre 2017 nella consueta location della Fortezza Da Basso di Firenze. Da sempre la Florence Tattoo Convention si propone di promuovere la cultura artistica e storica del tatuaggio esaltando il lavoro dei maestri tatuatori tradizionali, provenienti dalle più svariate parti del mondo, che si impegnano a tramandare quelle che sono le radici di questa antica arte.

Degli oltre 330 tatuatori partecipanti fanno parte alcuni tra i più rinomati artisti di casa nostra come Marco Galdo, Stizzo, Genziana, Amanda Toy, Morg Armeni, Marco Cerretelli , Alessio Ricci, Marco Wallace, Marco Manzo, Antikorpo, Billi Murran e Davide Andreoli solo per citarne alcuni.

Non è da meno la rosa degli internazionali che si sono proposti per partecipare al decimo compleanno della convention. Tra questi : il leggendario Bill Loika, Sam Barber , Juan Gonzales, Sasha O’kharin, Jeroen Franken, Chris Higgins, Neon Judas, gli artisti dello studio Dirty roses, Benjamin Laukis, Agnieszka kulinska e Bogdan Bacanu.

Per la prima volta in convention il contest di “Face & Body “Painting” che si svolgerà sabato 4 novembre, durante il quale talentuosi artisti del settore decoreranno i corpi di 30 affascinanti modelle.

Da segnalare i concerti che animeranno le due serate; il venerdì l’esibizione che vedrà protagonisti gli artisti del collettivo rap pirata crew con a seguire il Dj set dello storico Dj Gruff, ed il sabato l’attesissima performance dal vivo degli Asian Dub Foundation introdotti da Andy V.