Officina giovani, in piazza macelli 4, ospita dalla settimana scorsa Le foglie morte, rappresentazione finale di un processo di creazione artistica iniziato ad aprile 2017 firmato Helmut Morganti.

Il progetto era quello di produrre arte in ogni sua forma, ed è per questo che oltre agli scatti troviamo esposti anche installazioni e video. Il fotografo e artista pratese ha ideato il corso di fotografia artistica fondendo tecnica e visione creativa e i fotografi sono giunti ad esporre opere drammatiche e poetiche allo stesso tempo.

Sabato 11 novembre dalle 15 alle 19 si terrà il finissage dell’esposizione e le opere esposte saranno messe all’asta dalle 17 in poi: il ricavato sarà devoluto all’associazione Il futuro di Giulia, il cui scopo è quello di aiutare persone bisognose di cure oncologiche soprattutto in età pediatrica, cercando di dare loro un futuro migliore.

I fotografi in mostra sono: Martina Acunzo, Kira Breschi, Andrea Califano, Massimo Gori, Monica Haniger, Diana Margjegjaj, Manjola Margjegjaj, Mirko Melillo, Nancy Morganti, Ginevra Paoli, Erika Pregnolato, Samuele Recchia e Federica Vairelli.