Un massaggio sonoro fatto con bagni di gong e campane tibetane: gli incontri di gong planetari si tengono un venerdì al mese dalle 21 alle 23 al Kolam Theatre di Vergaio, in via di Vergaio 63/B, condotti da Helena Dretar.

“L’incontro consiste in una breve presentazione – si legge in una nota degli organizzatori – poi ci si lascia andare al mare di profonde vibrazioni che scaturiscono dai Gong planetari, dalle campane tibetane, dal canto armonico e da altri strumenti ancestrali.”

Un’esperienza rilassante, avvolti dalle vibrazioni di questi antichi strumenti che agiscono su corpo e mente, “mettendo in risonanza e armonizzando tutte le cellule del nostro corpo – continua la nota – riducendo progressivamente stati di stress, ansia e tensione. Il suono, gli armonici e le vibrazioni di questi strumenti rimuovono i blocchi che impediscono il naturale fluire dell’energia nel nostro corpo, esattamente come l’acqua d un fiume, che scava e penetra nella roccia e nella sabbia, rimuovendo gli ostacoli che ne impediscono il regolare fluire”

La durata degli incontri è di circa un’ora e mezza, e prevede introduzione, preparazione, bagno di gong vero e proprio e la parte finale di condivisione libera. Si consiglia di indossare abiti comodi e caldi, portare un tappetino da ginnastica, calzini antiscivolo, una coperta e un cuscino. Per conoscere le date dei prossimi incontri seguite la pagina Facebook del Kolam Theatre, contattate il numero 3332884585 o scrivete a [email protected].