Il mercato di Svuota la cantina torna in strada domenica 12 novembre per la diciassettesima edizione, dalle 8 alle 20, fra vintage, abiti usati, artigianato, recupero creativo e molto altro.

Via Pier Cironi, a due passi dal Duomo di Prato, vedrà quindi bancarelle, cibo di strada e musica per tutto il giorno, con in più un’attenzione particolare dedicata al vintage: abbigliamento e accessori, oggettistica, artigianato e idee regalo dei tempi che furono, ben conservate e pronte per voi. Ci sarà inoltre un ospite d’onore: la decorazione natalizia di recupero, visto che le feste si avvicinano. Il cibo di strada sarà fornito dal Doors Pub di piazza Mercatale, e DieciOttavi fornirà “inserti musicali a piacere e inattesi”. Il vero dj della giornata però lavorerà solo coi vinili: Cantinaro DjSet, coi dischi “dalle migliori soffitte dal centro di Prato”.

Svuota la cantina è un progetto di riqualifica urbana di via Pier Cironi e dintorni. Grazie a questo evento migliaia di persone scendono in una strada che ha bisogno die essere recuperata, e cittadini in difficoltà hanno qualche entrata economica in più.