Wannabe - Fabritia D'Intino
Wannabe - Fabritia D'Intino - Foto Emanuele Bencivenga

Lo Spazio K di via Santa Chiara torna a proporsi come punto di riferimento per il tessuto culturale della città con la nuova edizione di “is it my world? #15”.

Si tratta di un progetto a cura di Kinkaleri dedicato alle espressioni più attuali della scena contemporanea e si rivolge principalmente a giovani artisti emergenti del panorama nazionale, ospitati a Prato per un periodo di creazione allo Spaziok.

Dal 17 al 20 novembre 2017 Spazio K ospita la coreografa e performer umbra Fabritia D’Intino con il musicista Federico Scettri per lo sviluppo del progetto “Wannabe”, un lavoro che riflette sul rapporto tra danza e musica nella cultura contemporanea, prendendo come riferimento l’immaginario della televisione, i videoclip e le discoteche.

Sabato 18 Novembre 2017 alle ore 18 (ingresso libero) lo spettacolo “Wannabe” sarà presentato al pubblico all’interno del programma di “Prato al Futuro”, percorso di partecipazione del Comune di Prato per accompagnare la redazione del nuovo Piano Operativo, nella giornata dedicata all’esperienza della Corte di Santa Chiara.

Il lavoro è nato nel 2016 all’interno del progetto Sounding del Festival di musica Young Jazz per poi svilupparsi nel 2017 come opera indipendente fino a vincere il premio InGenerazione di Fabbrica Europa e del premio Tu 35 Expanded del Centro d’arte contemporanea Luigi Pecci.

Lo spettacolo debutterà anche a Milano, il prossimo dicembre, al NAO Performing Festival, Nuovi Autori Oggi.

Wannabe_Fabritia D Intino
Wannabe di Fabritia D’Intino – Foto Emanuele Bencivenga

Altra residenza artistica nel nese di novembre è affidata a Anna Altobello, giovane coreografa friuliana ospitata dal 13 al 16 novembre 2017 allo spazioK per lo sviluppo del progetto VU,
un’esplorazione corporea e vocale di una pulsazione del corpo osservata come ritmo interno e autonomo, realizzata insieme alla performer Camilla Sandri. La residenza chiude un periodo di lavoro sul progetto svolto in collaborazione con Verdecoprente di Lugnano in Teverina (Tr) e Anghiari Dance Hub.

/is it my world? #15 è un progetto e realizzazione kinkaleri con il supporto di Regione Toscana, Comune di Prato Kinkaleri riceve il sostegno di Mibac – Dipartimento dello spettacolo, Regione Toscana.

Spazio K
Via santa chiara 38/2
[email protected]
0574.448212